Affilacoltelli

Se possiedi dei coltelli, è logico che tu voglia mantenerli nelle migliori condizioni possibili. Un buon affilatore e delle pietre per affilare sono essenziali per mantenere le tue lame perfettamente affilate! Dopo tutto, non c’è niente di più inutile di un coltello che non taglia.

 

3 motivi per affilare il tuo coltello

 

1- Avere sempre un coltello affilato

Chi non lo vuole? Non dovrete mai più tagliare con una lama spenta. La piccola manutenzione richiede poco tempo e può essere fatta facilmente da soli. Questo vi farà risparmiare un sacco di problemi. Un coltello affilato come un rasoio taglia meglio!

2- C’è una soluzione di affilatura per tutti

Che abbiate appena iniziato ad affilare i vostri coltelli o che lo facciate da anni, una cosa è certa: c’è una soluzione di affilatura per tutti. Pietre per affilare, affilatori per coltelli, pistole per affilare o sistemi di affilatura completi sono tutti disponibili per rendere i vostri coltelli affilati come rasoi.

3- Diventa un vero chef nella tua cucina e affila i tuoi coltelli da solo come un professionista.

Diventa un vero chef nella tua cucina. Oltre a cucinare cibi deliziosi e servirli, i veri chef affilano anche i loro coltelli. Diventa uno chef professionista e inizia ad affilare i tuoi bellissimi coltelli da cucina. 

Oltre alle tre ragioni menzionate sopra, è anche divertente affilare i propri coltelli. Passo dopo passo imparerete cos’è il processo di affilatura. Avrete un migliore apprezzamento di un coltello ben affilato. Mantenere i tuoi coltelli affilati sarà divertente, utile e un lavoro facile!

 

Affilare il coltello è davvero necessario?

Se devi farti questa domanda, è perché forse non hai mai provato l’angoscia di distruggere del buon cibo con una lama spenta?

Un coltello affilato permette di finire il processo di barbecue tagliando porzioni perfette, permette di intagliare i propri pezzi, di macellare una rastrelliera di costolette, o anche di tagliare una forchetta golosa da una bistecca splendidamente scottata.

Quindi la risposta è sì: se vuoi goderti tutti gli aspetti dell’affumicatura e della cottura alla griglia, un coltello affilato è essenziale. Come mantenere i coltelli affilati, tuttavia, è una questione di preferenze personali.

Alcune persone amano affilare un coltello fino a quando non è lucidato a specchio, con una lama così affilata che giureresti di tagliarti solo a guardarla. Per altri, è sufficiente tagliare la carne in modo pulito.

L’affilatezza dei tuoi coltelli dipende anche da quanti soldi hai speso per loro.

Se importate coltelli giapponesi di fascia alta, probabilmente siete appassionati della sottocultura dei coltelli da cucina e volete che rimangano affilati e belli. Ma se vuoi solo un buon coltello che taglia senza lamentarsi, potresti essere un po’ meno esigente.

Tutti questi fattori influenzeranno anche il tipo di affilatore che si acquista. Diamo un’occhiata a ciò che si può scegliere.

 

I diversi modi di affilare i tuoi coltelli

Ci sono cinque tipi principali di affilatori di coltelli: elettrici, manuali, sistemi di affilatura, pietre e pistole di affilatura

Diamo un’occhiata a ciascuno di essi, ai loro vantaggi e svantaggi, e ai coltelli e agli chef per i quali sono più adatti.

– Le nostre pietre per affilare

Offriamo kit completi di pietre per l’affilatura che comprendono pietre di diverse grane per soddisfare tutte le esigenze e le diverse fasi dell’affilatura della tua lama, supporti per aiutarti durante il processo di affilatura e guide per mettere le tue lame all’angolo perfetto per permetterti di ottenere lame affilate come rasoi! Tutto questo ai migliori prezzi! La nostra vasta gamma di prodotti vi dà la possibilità di scegliere ciò che è meglio per voi. Grazie agli articoli del nostro blog puoi imparare a scegliere le tue pietre e imparare a usarle come un professionista, i tuoi coltelli ti ringrazieranno! Le nostre pietre d’affilatura sono accuratamente selezionate per offrirvi pietre di qualità che affilano perfettamente le lame di tutti i vostri coltelli e sono rispettose dell’ambiente. Quindi, se state cercando delle pietre per affilare, la nostra collezione dedicata è perfetta per voi!

– I nostri affilatori

Se vuoi prenderti cura dei tuoi coltelli da cucina e avere sempre un temperino nel tuo cassetto in modo che i tuoi coltelli da cucina o altri coltelli siano sempre affilati, i nostri affilatori sono perfetti per te! L’alta qualità e la facilità d’uso dei nostri affilatori significa che chiunque può usarli e ottenere i migliori risultati in pochi minuti. Con diverse dimensioni, colori, disegni e materiali, c’è qualcosa per tutti! Abbiamo anche una vasta gamma di affilacoltelli multifunzionali in modo da poter fare tutto con lo stesso affilatore! I nostri affilacoltelli sono la scelta migliore per voi! Gli affilatori a strappo hanno un manico a forma di D da un lato e da una a tre scanalature o canali di affilatura (chiamati anche fasi) dall’altro. Tieni l’affilatoio in posizione su un piano di lavoro mentre fai passare il tuo coltello attraverso ogni fase diverse volte. La prima scanalatura affila il coltello, o con una coppia di ruote abrasive o con un canale a V rivestito di abrasivo; le fasi successive utilizzano abrasivi progressivamente più fini per affilare e/o affinare la lama.

– Affilatura delle pistole

Volete mantenere la lama dei vostri coltelli e raddrizzare il bordo delle vostre lame? Abbiamo diversi tipi di mole per affilare in modo che tu possa scegliere quella che si adatta a te e ai tuoi coltelli. Diamante, tungsteno o acciaio, offriamo una vasta gamma di materiali in modo da poter avere l’affilatore che si adatta alle vostre esigenze!  C’è molta confusione sull’uso dell’asta che si trova in molti blocchi di coltelli. Ma un’asta di affilatura di base (chiamata anche acciaio) è una parte importante della manutenzione del coltello.

I ferri per affilare sono fatti di acciaio nervato o di ceramica fine. Quando si passa la lama del coltello sulla superficie di un’asta di affilatura, l’attrito aiuta a riallineare il bordo, raddrizzando le fibre di metallo che sono state piegate durante il processo di taglio. (Immaginate di raddrizzare i fili d’erba dopo averli appiattiti).

Ci sono anche bacchette per affilare – chiamate anche erroneamente acciai per affilare, anche se non sono affatto fatte di acciaio, ma di diamante o abrasivo ceramico. A differenza delle pistole di affilatura, rimuovono una piccola quantità di metallo dalla lama durante l’affilatura.

– Affilacoltelli elettrici

Stanco di perdere tempo ad affilare i tuoi coltelli a mano? I nostri affilacoltelli elettrici sono la soluzione per voi! Perfetti per affilare i coltelli in poche decine di secondi senza il minimo sforzo, gli affilacoltelli elettrici hanno già cambiato la vita di molte persone! Farai il grande passo? Che siano a batteria o a filo, i nostri affilatori elettrici soddisferanno le tue esigenze! La maggior parte dei modelli hanno fessure dotate di ruote o dischi di affilatura motorizzati che affilano e affinano entrambi i lati di una lama mentre si muove il coltello attraverso la macchina. Gli affilatori a nastro flessibile – nuovi sul mercato – usano nastri abrasivi rotanti per affilare un lato della lama alla volta; una guida mantiene il coltello all’angolo corretto. Entrambi i tipi di affilatrici hanno generalmente almeno due fasi: una fase più abrasiva che rimuove il metallo per modellare la lama, creando il bordo, e poi una o due fasi aggiuntive per affilare e perfezionare quel bordo.

– Sistemi di affilatura

Un sistema di affilatura dei coltelli è a metà strada tra la facilità d’uso dei dispositivi elettrici e di alcuni manuali e il controllo preciso di una pietra per affilare. Tuttavia, invece di passare il coltello attraverso o sopra una superficie di affilatura, con un sistema il coltello è fisso e l’operatore muove la pietra sulla lama. Ogni sistema funziona un po’ diversamente, ma i principi sono gli stessi – il coltello è fissato in posizione sull’unità, e l’operatore affila il bordo del coltello con una cote attaccata all’unità su un braccio per mantenere un angolo fisso.

L’angolo del braccio è regolabile per adattarsi all’angolo raccomandato per le diverse lame. Una volta stabilito l’angolo corretto, basta far scorrere la pietra lungo la lama diverse volte.

Alcune macchine affilano solo un lato alla volta, mentre altre permettono di fare entrambi senza riposizionamento. Utilizzando diverse grane, si dovrebbe essere in grado di fare tutto, dalla riaffilatura di un coltello gravemente danneggiato all’affilatura di un coltello tra le affilature per la massima efficienza.

C’è una curva di apprendimento con un sistema, ed è certamente più lento e laborioso di un affilatore elettrico, o anche di un manuale guidato. Ma come per qualsiasi cosa, diventerete sicuramente più veloci con la pratica.

 

Come scegliere correttamente il tuo affilacoltelli

Ogni sistema ha i suoi seguaci, e ci sono affilatori buoni e meno buoni in ogni categoria. Quindi, anche se sostengo che le cote sono i migliori affilatori in generale, può essere che un ottimo affilatore elettrico sia meglio di una pietra schifosa.

È anche importante scegliere il prodotto più adatto a voi. Per esempio, se non sei un buon pilota, una pietra per affilare non ti darà mai buoni risultati.

Gli utilizzatori seri di coltelli, come gli chef e gli appassionati di outdoor, tendono a preferire il controllo totale di una buona cote. Alcuni ammetteranno (a malincuore) che un sistema di affilatura è la cosa migliore. Gli affilatori elettrici tendono ad essere gli ultimi nella loro lista di affilatori preferiti.

Detto questo, molti utenti e recensori sono più che felici di collegare un’unità elettrica e affilare i loro coltelli preferiti. È davvero una questione di scelta personale e di preferenze. Dovresti quindi scegliere il tuo affilatore secondo il tuo gusto, l’uso, il livello di pratica e il coltello usato. La scelta di un affilacoltelli si basa anche su criteri finanziari.

 

Come usare un affilacoltelli manuale

Affilare un coltello con un affilacoltelli manuale è un gioco da ragazzi!

Utilizzare la fessura di affilatura grossolana per coltelli molto smussati che hanno bisogno di essere rimodellati. La maggior parte degli affilatori manuali hanno almeno due impostazioni: una fessura “grossolana” e una fessura “fine”. La fessura grossolana è usata per rimuovere l’acciaio dalla lama per riaffilare il filo, mentre l’impostazione fine è usata per la manutenzione quotidiana del coltello.

Queste impostazioni sono le stesse sugli affilatori elettrici, anche se un affilatore elettrico può avere un ulteriore slot tra “grossolano” e “fine”.

Tirare la lama dalla base alla punta per 3-6 volte. Inserire la lama nell’affilatoio manuale alla base, cioè dove la lama incontra il manico. Forzala delicatamente, spingendo la lama verso il basso mentre la tiri attraverso la fessura, verso il tuo corpo. Ripeti questa azione da 3 a 6 volte, 3 per una lama leggermente opaca, o più per una lama molto opaca.

Questa azione resetta la lama alla sua affilatura originale.

Quando si tira la lama, usare abbastanza forza da sentire un cigolio udibile. Se si utilizza un temperino elettrico, non c’è bisogno di spingere: i meccanismi di ronzio si occupano di tutto.

Poi fai passare la lama attraverso la regolazione fine una o due volte per completare il processo. Dopo aver spostato la lama sull’impostazione “grossolana”, è necessario darle qualche tocco finale per affilare il suo bordo. Non è necessario usare tanta forza con l’impostazione fine, e il suono dell’affilatura non sarà così forte come con l’impostazione grossolana.

Se il tuo affilatore ha più di un’impostazione, fai passare il coltello attraverso ogni impostazione intermedia 1-2 volte, assicurandoti di finire sull’impostazione “fine”. Queste impostazioni aggiuntive sono solo gradazioni di affilatura e permettono di affilare ulteriormente il coltello.

Sciacquare il coltello e asciugarlo con un asciugamano senza lanugine. Usare acqua tiepida e sapone per sciacquare l’acciaio rimanente prima di usare di nuovo il coltello. Asciugare completamente il coltello per evitare che si arrugginisca, poi rimetterlo nel suo blocco portacoltelli o in uno spazio simile.

Evita di mettere i tuoi coltelli nella lavastoviglie. Possono essere danneggiati da altri oggetti.

Quindi vuoi comprare un ottimo affilacoltelli? La nostra categoria è piena di affilacoltelli di alta qualità!

0
    0
    Il Tuo Carrello
    Il tuo Carrello è VuotoRitorno al Negozio
      Calculate Shipping
      Apply Coupon